You are hereWeekend delle Lanterne Canoviane

Weekend delle Lanterne Canoviane


Weekend delle lanterne Canoviane 

 Video Canova e la Danza

 Sabato
Visita e tempo libero a Bassano del Grappa, città famosa per la lavorazione delle ceramiche, per le vicende della Grande Guerra e naturalmente per la degustazione della Grappa.
Pranzo in locale tipico della zona.
Serata Culturale ed Enogastronomica “Alla tenue luce di Psiche”, una straordinaria, suggestiva ed indimenticabile visita notturna della  Gipsoteca del Canova alla luce delle  lanterne, proprio come faceva Canova nel suo studio romano quando intratteneva i suoi amici ed i suoi clienti.

Al termine della visita, un delizioso e saporito Buffet con prodotti tipici delle nostre terre ed inoltre la possibilità di degustare il famoso Prosecco Asolo Docg del Montello e dei Colli Asolani.

 

Domenica
Colazione in hotel.
Visita di Asolo, noto borgo medievale denominato la Perla della Marca Trevigiana, ricco delle tracce dei molti artisti che qui lasciarono testimonianze della propria arte, tra i quali Hemingway, Browning, Eleonora Duse, Pietro Bembo, Giosuè Carducci, Ada Negri, Lorenzo Lotto, Giorgione e il celebre Antonio Canova.
Ricordiamo inoltre alcune possibilità di visite alternative della nostra zona quali Villa Barbaro di Palladio a Maser, la Tomba Brion di Carlo Scarpa, Villa Emo  di Palladio a Vedelago e piccoli borghi città-fortezza come Cittadella, Marostica e Castelfranco Veneto.

                                          Itinerario della Grande Guerra -------->

 

**** Hotel San Giacomo Sport & Relax****

Piazza Martiri 13 31017 Paderno del Grappa TV Italy

tel. +39-(0)423-930366 fax +39-(0)423-939567

www.hotelsangiacomo.com info@hotelsangiacomo.com