You are hereMeraviglie Pedemontane - Due Giorni di aria pura

Meraviglie Pedemontane - Due Giorni di aria pura


Meraviglie Pedemontane 

Due giorni di aria pura: dalla Foresta del Cansiglio ai pendii di Valdobbiadene 

 

Dal Gran bosco del Cansiglio, antica foresta attrezzata per il turismo ecologico e vari sport, a Revine Lago, con le sue caratteristiche case in sasso; dall’imponente Castelbrando, a Cison di Valmarino, alla splendida Abbazia cistercense di Follina, vero gioiello del XIII secolo: un itinerario fra i paesaggi naturali e antropici dell’ Altamarca, accoglienti e di rara bellezza.

Prima o dopo l’escursione nella Foresta del Cansiglio, dove si può visitare l’interessante museo naturalistico, in località Piai vi attendono le suggestive Grotte del Calieron: meritano la vostra visita.

Nell’area di Revine Lago si possono praticare vari sport naturalistici, acquatici e non, con la possibilità di escursioni a cavallo, a piedi o in mountain-bike.

Imperdibile l’Abbazia cistercense di Follina, uno dei più rilevanti esempi di architettura tardo-romanica, presente nella Marca Trevigiana. Iniziata nel XII secolo e terminata nel 1335, spicca per il suo bel chiostro.

Ottimo finale a Valdobbiadene: brindisi di rito con il Prosecco DOC e gustose proposte gastronomiche per rinfrancare lo spirito e la gioia dell’amicizia.

                                                  Weekend della Memoria ------>

 

**** Hotel San Giacomo Sport & Relax****

Piazza Martiri 13 31017 Paderno del Grappa TV Italy

tel. +39-(0)423-930366 fax +39-(0)423-939567

www.hotelsangiacomo.com info@hotelsangiacomo.com