You are hereFesta dei marroni a Combai

Festa dei marroni a Combai


 

Festa delle Castagne e dei Marroni di Combai

 

 

La Festa delle Castagne e dei Marroni a Combai, giunta alla 68a edizione, caratterizza ogni anno i weekend di ottobre.
Le Feste delle Castagne e Marroni a Combai non sono solo occasione per gustare questo frutto autunnale proposto sotto forma di caldarroste o come ingrediente per gustosissimi dolci, ma anche per fare delle escursioni tra i Castagneti di Combai e visitare i mercatini di prodotti artigianali durante questo evento.
Venerdì 5 ottobre 2012 inizierà la 68a Festa delle Castagne e dei Marroni a Combai, caratteristico paese posto ai piedi delle Prealpi Trevigiane.
Le Feste delle castagne e dei marroni a Combai sono da sempre caratterizzate da una serie di manifestazioni uniche: sia va dagli eventi enogastronomici all'esposizione di prodotti locali, ai mercatini dell'artigianato, ma anche natura, sport e spettacolo.
Si prevede che anche quest'anno saranno oltre 60.000 coloro che verranno a gustare i marroni di Combai IGP e ad assistere al ricco programma di eventi organizzato dalla Pro Loco locale quali:
  • escursioni per comitive
  • degustazione di menù a tema menù nei ristoranti della zona
  • proposte didattiche per le scuole
L'apertura ufficiale della Festa dei Marroni a Combai 2012 è venerdì 5 ottobre, giorno in cui sarà inaugurata l'apertura della 68a edizione con l'accompagnamento della banda cittadina; a questo evento seguirà l'inaugurazione del nuovo centro di lavorazione del marrone di Combai IGP.
Si tratta di una nuova struttura che ha visto la luce grazie agli sforzi dei produttori di marroni di Combai che hanno potuto realizzare una struttura di oltre 600 mq., costata alcune centinania di migliania di euro grazie ad un contributo della Comunità Eurepea.