You are hereMercatini di Natale Bassano del Grappa all'Hotel San Giacomo Sport & Relax

Mercatini di Natale Bassano del Grappa all'Hotel San Giacomo Sport & Relax


Mercatini di Natale e Feste del Radicchio Rosso di Treviso

 
Bassano del Grappa (VI)
Anche a Bassano del Grappa, da qualche anno a questa parte, i Mercatini di Natale animano tutto il periodo delle festività Natalizie. Giunti ormai alla 16’ edizione, Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi sono pronte ad accogliere anche quest'anno residenti e turisti per trascorrere piacevoli momenti di festa assieme. Per i turisti sarà quindi l'occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla ricerca di idee-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che Bassano del Grappa è in grado di creare.
 
Follina (TV)
A dicembre, il Comune di Follina e il Comitato Festeggiamenti di Farrò hanno il piacere di proporre il tradizionale Mercatino di Natale “Colori d’Inverno”.
“Colori d’Inverno” nasce per promuovere e valorizzare Follina e il suo territorio, dando visibilità al commercio locale e alla tradizione dei suoi prodotti tipici artigianali e agro-alimentari.
In questo scenario dunque, oltre alla millenaria Abbazia e al suo bellissimo chiostro, ritorneranno protagonisti gli eleganti palazzi del centro storico quali Palazzo Barberis Rusca, Palazzo Milani, Palazzo Tandura e l’ex Lanificio Andretta, sedi di quella antica ricchezza.
Con una suggestiva ambientazione scenografica si rievocherà la Follina dell’800 e tutta l’area interessata diventerà zona pedonale chiusa al traffico.
Molti saranno gli artigiani provenienti dal Veneto ma anche dalle Regioni limitrofe che, con le loro mani, creeranno oggetti unici e riproporranno vecchie arti e mestieri.
 
Cison di Valmarino (TV)
Con Stelle di Natale a Cison di Valmarino ritorna la magica atmosfera dei mercatini di Natale, con luci, musica, colori e sapori.
Tra le caratteristiche casette in legno del mercatino di Natale e all’interno delle Antiche Cantine Brandolini scoprirete raffinati articoli proposti da abili artigiani.
Durante la manifestazione saranno allestite bancarelle di prelibatezze enogastronomiche, esclusive produzioni locali e, presso l’Osteria alla Caneve, si assaggeranno menù tipici come muset, pasta e fagioli e l’immancabile spiedo.
 
Badoere di Morgano (TV)
Tornano i Mercatini di Natale, ospitati a Badoere di Morgano (Treviso) nello storico scenario della “Rotonda”, un appuntamento ormai fisso per coloro che amano la creatività e l'artigianato. Le arcate della Rotonda addobbate di luci, un grande albero di Natale ed un presepio faranno da cornice alle circa 150 bancarelle di prodotti artigianali che proporranno statuine, presepi, candele, addobbi per l’albero e la casa, sculture, ceramiche, composizioni floreali e tante altre originali idee per i vostri doni natalizi, frutto della creatività individuale.
 
Montebelluna (TV)
Le prime 2 domeniche di dicembre lungo Viale della Vittoria a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 19.00 si terranno i tradizionali mercatini di Natale, organizzati dall'Assessorato alla Cultura e dall'Associazione "Il Mosaico".
Saranno presenti circa una novantina di espositori con prodotti tipici dell'artigianato locale e non solo.
 
Levico Terme (TN)
Le iniziative a Levico Terme e in tutta la Valsugana per festeggiare il Natale hanno lo scopo di soddisfare i gusti di tutti: dai bambini agli adulti. I Mercatini di Natale di Levico (sal 17 Novembre 2013 al 6 Gennaio 2014) offrono la possibilità di passeggiare nel bellissimo Parco Asburgico, tra magia e colori, rievocando l’atmosfera natalizia alpina, italiana e mitteleuropea.
 
Caldonazzo (TN)
Il Mercatino di Natale di Caldonazzo è ospitato tra le mura di Corte Trapp in viale Stazione dal 24 novembre al 23 dicembre 2013, aperto solo nei fine settimana dalle 10 alle 19. Mostra mercato con opere di artigianato, sculture in legno, ricami, pietre lavorate. Tra le manifestazioni organizzate per fare da contorno ai Mercatini, la mostra-concorso per artisti locali, ma anche concerti e laboratori didattici per i più piccoli.
 
Cortina d’Ampezzo (BL)
Per tutto il mese di dicembre (dal 07.12 al 31.12) Corso Italia, cuore pulsante di Cortina d’Ampezzo, ospiterà le tradizionali casette in legno, finemente addobbate. Ogni giorno si potrà acquistare i prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale, passeggiando lungo la famosa via dai rinomati e luccicanti negozi.
 
 
**** Hotel San Giacomo Sport & Relax****
Piazza Martiri 13   31017 Paderno del Grappa TV   Italy
tel. +39-(0)423-930366 fax +39-(0)423-939567
http://www.hotelsangiacomo.com     info@hotelsangiacomo.com