You are hereMUSEO e GIPSOTECA ANTONIO CANOVA

MUSEO e GIPSOTECA ANTONIO CANOVA


APPUNTAMENTI, EVENTI E MOSTRE 2017

 

"ALLA LUCE DI VENERE"

Una straordinaria serata nella Gipsoteca canoviana visitata alla luce delle lanterne, seguita da assaggi di prodotti tipici e vini dei colli asolani. Prenotazione obbligatoria. Per i gruppi disponibilità su richiesta 

6 maggio 2017 

 

 

 

 

 

"FESTA DELLA FAMIGLIA"

 

In occasione della Festa della Mamma il Museo organizza per grandi e piccini attività di laboratorio (artistico per i ragazzi e di cucina per i genitori), visite guidate  alle collezioni canoviane e rinfresco finale.

14 maggio ore 15.00

 

 

 

 


LA BELLEZZA SENZA TEMPO  

20 MAGGIO, ORE 19:40 

Il Museo Canova di Possagno aderisce alla "Notte europea dei Musei". 

La serata  inizia alle ore 20 e propone la sollecitazione multisensoriale della vista, dell'udito, dell'olfatto e del gusto, in una crescente suggestione indimenticabile: gli ospiti sono accolti in alcuni punti significativi della Casa e della Gipsoteca dove i lettori-guide creano salottini di lettura canoviana. 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: www.museocanova.it
 
Antonio Canova e la Gipsoteca di Possagno

  

Possagno è la patria del più grande scultore neoclassico Antonio Canova (Possagno 1 Novembre 1757 – Venezia 13 ottobre 1822). Scultore eccelso destinato al mondo che ha lasciato la sua grande eredità d’arte nella sua Casa Natale e, accanto, nella solenne Gipsoteca realizzata nel 1836, che raccoglie pressoché tutti i modelli originali delle sue sculture, i bozzetti in terracotta, i disegni, i dipinti.
Il Museo di Antonio Canova è proprio l’immagine totale della sua arte e della sua vita. Qui è conservata la sua memoria per volere del fratello Giovanni Battista Sartori. Oggi questa realtà costituisce un riferimento imprescindibile per tutti i musei del mondo che custodiscono gelosamente i capolavori in marmo espressione della sua genialità.
Possagno rappresenta il luogo dell’incontro con la cultura del Canova. E’ uno scrigno che contiene il passato ed il futuro, la tradizione e l’innovazione. Per questo il Museo e Gipsoteca Antonio Canova apre le sue porte al pubblico, proponendosi come un “complesso canoviano” costituito da musei, da una biblioteca e da un archivio, con spazi destinati agli studiosi ed al pubblico. In questi sacri luoghi vengono realizzate molte iniziative per renderlo un luogo innovativo, vivo e in grado di educare e di trasmettere la cultura.
Il Museo Canova è aperto dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18.00. Lunedì chiuso.
 
**** Hotel San Giacomo Sport & Relax****
Piazza Martiri 13   31017 Paderno del Grappa TV   Italy
tel. +39-(0)423-930366 fax +39-(0)423-939567